fbpx
loading...
Restiamo in casa: l'opera vincitrice del contest - This Is Not A Love Song

Restiamo in casa: l’opera vincitrice del contest

This Is Not A Love Song comunica il vincitore del contest Restiamo in casa – basato sull’omonima canzone di Colapesce – dopo un’attenta analisi di tutte le 58 opere inviateci, svolta dalla giuria composta da Andrea Provinciali e Liborio Conca di TINALS, Lorenzo Urciullo (Colapesce) e da giurati d’eccezione come NOVA (fumettista) e Eliana Albertini (fumettista).

Vincitrice Sezione fumetto-illustrazione-grafica:
Lisa Merletti

Lisa Merletti – Instagram:
Mossa dalla fascinazione di sviscerare l’individuo, le piace soffermarsi su dettagli apparentemente inutili e costruirci pensieri filosofici o semplicemente deliranti. Attratta dalle storie travolgenti e dai misteri notturni, ha da sempre preso in mano la matita per poter esprimere i vari mondi costruiti dalla sua psiche. Surreale ed illustrativo si mescolano, così come l’inquietudine e la tenerezza creando immaginari suggestivi, atmosfere sospese, rappresentate attraverso tecniche differenti e colori talvolta cupi, talvolta bruciati. Adora il caffè, le storie investigative e (quasi tutti) gli animali, così come preparare dolci e la vanità scaturita da un rossetto.

L’opera vincitrice è pubblicata sotto forma di cassettina da This Is Not A Love Song ed è già disponibile qui:
Amorenò lov.086 – (This Is Not) Restiamo in casa – Colapesce

Sperando di riuscire al più presto a fare una premiazione pubblica (emergenza coronavirus permettendo), cogliamo intanto l’occasione per complimentarci con la vincitrice del contest (i cui premi saranno spediti al più presto) Lisa Merletti per lo splendido lavoro svolto e per essere riuscita a cogliere perfettamente quel mood intimo e trasognato del brano di Colapesce, a detta dei giurati. Quest’ultimi ci tengono a ribadire che la scelta non è stata per niente facile data l’altissima qualità artistica di tutte le 58 opere inviateci.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno aderito al concorso Restiamo in casa. Un contest nato in collaborazione con lo stesso Colapesce con lo scopo principale quello di alleviare artisticamente queste lunghe giornate di quarantena. La canzone era perfetta!

Quick Shop