fbpx
loading...
singAlove #003 - This Is Not A Love Song

singAlove (la posta del cuore)
Canta che ti passa

Scrivici una domanda, raccontaci cosa ti affligge
o quello che sogni e avrai la canzone giusta per te.

Vorresti regalare una cassettina per colpire o mandare un messaggio chiaro a qualcuno? Raccontaci tutto e ti consiglieremo il titolo perfetto!

Scrivi a info@thisisnotalovesong.it


Triangolo

Durante la fase 1 mi sono preso una cotta per la mia dirimpettaia. Le nostre finestre sono una di fronte all’altra e per settimane l’ho seguita a distanza nelle sue giornate. Ora, con la fase 2, il suo fidanzato viene spesso a trovarla. E a volte, con il caldo, si dimenticano la finestra aperta. Insomma, l’altra sera li ho visti a letto. E loro a un certo punto se ne sono accorti. Ma non l’hanno chiusa. La cosa mi ha fatto impazzire (e un po’ mi vergogno). Ora non so che fare: mi barrico dentro con le tapparelle giù e faccio finta di nulla? O può darsi che anche a loro sia piaciuto e si possa in qualche modo rifare? Come faccio a capirlo? Non vorrei dover cambiare casa, a fine quarantena.
(Anonimo)

singAlove risponde

Ciao XXX,
come canta Renato Zero nel Triangolo, “la geometria non è un reato”. Ma ti conviene accertarti prima del fatto che loro siano davvero ben disposti alla cosa. Perché, citando ancora la canzone “rintracciarti non è un problema”. Soprattutto per lui, che vogliamo immaginare (per prepararci al peggio) nerboruto e muscoloso. Come fare a capirlo? Metterla a palla, forse, potrebbe aiutare: darti una dritta sulla loro possibile reazione. Se una volta che te la vedranno ballare in salotto le imposte resteranno aperte anche in quei momenti, beh, il messaggio potrebbe essere arrivato. Ma il margine di fraintendimento rimane. Mi sento quindi di chiederti: sicuro di non avere qualche affetto più stabile con cui distrarti in questa quarantena?
(Sal)

LOV 035 – RENATO ZERO – IL TRIANGOLO – VALENTINA LORIZZO


Quick Shop