fbpx
loading...
singAlove #006 - This Is Not A Love Song

singAlove (la posta del cuore)
Canta che ti passa

Scrivici una domanda, raccontaci cosa ti affligge
o quello che sogni e avrai la canzone giusta per te.

Vorresti regalare una cassettina per colpire o mandare un messaggio chiaro a qualcuno? Raccontaci tutto e ti consiglieremo il titolo perfetto!

Scrivi a info@thisisnotalovesong.it


Un bacio avrebbe potuto uccidermi

Ciao singAlove,
mi chiamo Claudia, ho 32 anni, sono allergica alle graminacee e – temo – all’amore corrisposto. Non fraintendermi, un amore corrisposto è quello che vorrei. È quello che ho sempre cercato. Ma qualcosa dentro di me non funziona adeguatamente quando c’è, quando potrebbe esserci. Nemmeno il sesso funziona – che è un paradosso, lo so. Perché quando invece dell’altro non me ne frega poi così tanto tutto va a meraviglia. Perché succede? Sono strana io? Come posso fare per uscire da questo loop?
(Claudia)

singAlove risponde

Ciao Claudia,
scusami anticipatamente se ci andrò giù pesante, ma sarà a fin di bene. Tu parli di amore “corrisposto”, però a leggere le tue parole si evince chiaramente che quel tipo di sentimento tu non l’abbia mai provato. Molto probabilmente hai incontrato persone che ti hanno amata, ma forse eri tu a non ricambiare quell’amore. Sei mai stata innamorata veramente? Lo sai da cosa l’ho intuito? Dalle fredde e dozzinali parole che hai scelto: “non me ne frega poi così tanto”. Sesso e amore possono anche essere separati, ma quando senti le farfalle nello stomaco anche un solo semplice bacio potrebbe ucciderti – come cantano Scout Niblett e Bonnie “Prince” Billy in Kiss – e, fidati, non useresti mai il verbo “fregare” per raccontare di quell’incontro di bocche fameliche. Per concludere: per uscire da questo loop devi abbondanti all’amore, senza pensare troppo se è ricambiato o meno dall’altra persona. L’amore fa paura all’inizio (A kiss could’ve killed me / If it were not for the rain) ma può anche trasformarsi in quell’incantesimo che non ci fa più camminare ma volare (‘Cause my heart is charged now / Oh it’s dancing in my chest / And I fly and not walk now / From the spell in that kiss).
(Sal)

LOV 109 – SCOUT NIBLETT & BONNIE “PRINCE” BILLY – KISS – NICOLA ALESSANDRINI


Quick Shop